epub

Il cardinale Romeo: “In Quaresima meno tv e Facebook” | Repubblica.it

L’arcivescovo di Palermo esorta al silenzio nei giorni della penitenza. Perciò l’invito è a spegnere la televisione durante i pasti e a ridurre lo shopping e le ore trascorse sui social network

07 marzo 2014

card-paolo-romeo
Il cardinale Paolo Romeo

“Con la crisi, serve una vera solidarietà”. E’ l’invito fatto dal cardinale Paolo Romeo, arcivescovo di Palermo, in avvio della Quaresima. Il presule ha esortato ad aiutare di più le periferie degradate seguendo l’esempio di don Pino Puglisi e citando Papa Francesco, il quale ha affermato che la Quaresima “è un tempo per raddrizzare il cammino e in questo cammino serve tanto silenzio”.

Romeo ha aggiunto che in questo tempo “inondato da tanti rumori non riusciamo a capire: ecco che è importante ritornare alla Parola che ci indica come capitalizzare i doni che Dio ci ha dato per metterli al servizio del prossimo”. Tra le indicazioni fornite in questa Quaresima, quelle di spegnere la tv durante i pasti, di “ridurre lo shopping e le ore trascorse su Facebook” per ritagliarsi ogni giorno qualche momento di silenzio.

“Questo tempo di Quaresima – dice il cardinale Romeo – trovi la Chiesa intera disposta e sollecita nel testimoniare a quanti vivono nella miseria materiale, morale e spirituale il messaggio evangelico, che si riassume nell’annuncio dell’amore del Padre misericordioso, pronto ad abbracciare in Cristo ogni persona”.

Sorgente: Il cardinale Romeo: “In Quaresima meno tv e Facebook” – Repubblica.it

 

0 commenti su “Il cardinale Romeo: “In Quaresima meno tv e Facebook” | Repubblica.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: