epub

L’arcivescovo Corrado Lorefice in visita alla chiesa Valdese | Monrealepress – Dentro la notizia

Dopo lo storico incontro con la chiesa Anglicana, oggi quello con la chiesa Valdese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Domenica 8 maggio, solennità dell’Ascensione del Signore, l’Arcivescovo metropolita di Palermo Corrado Lorefice, ha partecipato al culto presso la Chiesa Valdese in via dello Spezio a Palermo. A presiedere il culto è stato il pastore Tim Ten Clay (chiese di Palermo – Noce) e la predicazione oltre al pastore Peter Ciaccio (chiesa di Palermo – v.Spezio) è stata a cura anche dell’Arcivescovo Lorefice che ha detto: “Oggi la gioia è duplice, perché nel giorno dell’Ascensione ascoltiamo insieme ai fratelli della Chiesa Valdese e Metodista la Parola del Signore da cui tutti dobbiamo pendere. È chiaro che il dono dello Spirito è di compiere e dare unità, pertanto non possiamo disattendere nulla e non possiamo perdere tempo anche perché i cristiani devono tornare ad essere sempre di più nel mondo un segno di unità.

Il valore di questo incontro è condividere il dono dell’amicizia”. “È stato un momento di fraternità – ha detto il pastore Ciaccio – che mostra i frutti di un lavoro ecumenico che dura da decenni, a cui noi diamo un significato molto speciale, ma in realtà si tratta di un avvenimento assolutamente normale. Questa è una città che ha bisogno dei cristiani che parlano insieme, che non sono divisi e che portano un messaggio di speranza alle persone soóerenti. È questo il ruolo delle chiese cristiane”.

Hanno partecipato al culto anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, don Pietro Magro direttore dell’Ufficio Pastorale per l’Ecumenismo e per il Dialogo Interreligioso, Luana Maiorana, presidente del Concistoro di Via Spezio, Giuseppe Scuderi, sovrintendente del XVI Circuito, e Bruno Di Maio, presidente Sae Palermo.

Sorgente: L’arcivescovo Corrado Lorefice in visita alla chiesa Valdese

0 commenti su “L’arcivescovo Corrado Lorefice in visita alla chiesa Valdese | Monrealepress – Dentro la notizia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: