epub

Il Caleidoscopio delle Madonie | San Mauro. Si è insediato il nuovo parroco Don Francesco Giacalone

18/05/2016 14:38 – CRONACASan Mauro CastelverdeComunicato Stampa

San Mauro. Si è insediato il nuovo parroco Don Francesco Giacalone

Si è insediato il nuovo parroco Don Francesco Giacalone a San Mauro Castelverde. In un pomeriggio piovoso giungono nel borgo i primi pulmann da Montemaggiore Belsito e Palermo, la prima il luogo dove il sacerdote ha esercitato la sua missione come vice parroco e la seconda che invece lo vide impegnato spiritualmente, qualche anno prima, nel quartiere della Noce. Gli ospiti amici di Don Francesco vengono accolti nella Chiesa di San Mauro Abate, seguiti dall’arrivo delle autorità civili di San Mauro.

Il corteo è partito da largo badia con le confraternite ed i fedeli, la banda musicale “L’Eremo” e l’Amministrazione Comunale di San Mauro Castelverde, guidata dal Sindaco dott. Giuseppe Minutilla, insieme al primo cittadino di Montemaggiore. Si raggiunge Piazza Municipio, dove è atteso l’arrivo del Vescovo Mons. Vincenzo Manzella insieme a Don Francesco Giacalone. All’arrivo, suonano le campane a festa e le autorità civili e militari salutano le autorità religiose, per fare il loro ingresso nella Chiesa Santa Maria De Francis. Si celebra la funzione religiosa che decreta ufficialmente l’investitura a guida spirituale nel borgo madonita di Don Francesco Giacalone. Durante la messa intervengono anche i sindaci, Domenico Porretto che esalta la missione compiuta nella sua cittadina con grandi risultati e Giuseppe Minutilla che ringrazia il Vescovo Mons. Manzella ed esterna auspici per il futuro della propria comunità. Entrambe le Amministrazioni donano dei presenti al neo parroco di San Mauro, anche i fedeli del luogo e le associazioni, confraternite, commissioni religiose del borgo fanno pervenire a Don Francesco delle donazioni.

A fine celebrazione, le comunità, quella maurina, gli ospiti di Montemaggiore e Palermo, raggiungono il Salone Badia, dove è stata allestito da diverse fedeli e cittadini un banchetto con la torta per dare il benvenuto al Neo Parroco del borgo Madonita.

© Riproduzione riservata

Sorgente: Il Caleidoscopio delle Madonie – San Mauro. Si è insediato il nuovo parroco Don Francesco Giacalone

0 commenti su “Il Caleidoscopio delle Madonie | San Mauro. Si è insediato il nuovo parroco Don Francesco Giacalone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: