epub

Bicentenario Diocesi di Caltagirone | Sito ufficiale Bicentenario Diocesi di Caltagirone

“RENDIAMO ACCESSIBILE AI GIOVANI IL LINGUAGGIO DELLA MISERICORDIA, DEL DONO E DEL PERDONO” – Il Vescovo Mons. Peri sulla Giornata Regionale Giovani del 4 luglio

Sicilia: lunedì 4 luglio Giornata Regionale dei Giovani 2016 a Caltagirone.

“RENDIAMO ACCESSIBILE AI GIOVANI IL LINGUAGGIO DELLA MISERICORDIA, DEL DONO E DEL PERDONO” 

“Ventiquattro ore per vivere un’esperienza significativa da un punto di vista umano, spirituale, di fede e relazionale; ventiquattro ore per offrire ai giovani di Sicilia un punto di riferimento per la loro crescita, per tradurre in un linguaggio accessibile la misericordia, il dono e il perdono”, è questo il richiamo spirituale rivolto alle nuove generazioni di fedeli delle 18 Diocesi dell’isola e dei 15 comuni del territorio calatino da parte del Vescovo di Caltagirone Calogero Peri, delegato per la Pastorale Giovanile di Sicilia, per la Giornata Regionale dei Giovani 2016 che si svolgerà domani (lunedì 4 luglio) in Sicilia a Caltagirone (CT), nel Giardino Pubblico della nota città della ceramica.

Il tema «Giovani X Dono» attraverserà momenti di catechesi, perfomance teatrali, artistiche e musicali. Tra gli ospiti Don Giacomo Pavanello, la giornalista Rai Ilenia Petracalvina, la compagnia teatrale Nèon Teatro, la sand artist Stefania Bruno.

Il cantante Nek ha già registrato un video per condividere la sua testimonianza di fede con i giovani siciliani: “Il perdono – afferma Filippo Neviani – più lo si mette in atto, più si vince perchè chi riesce a perdonare è libero, compie un atto di coraggio”. Durante la serata arriverà anche una videoperformance del cabarettista palermitano Roberto Lipari. Suoneranno I Figli dell’Officina, i Metatrone, i Milk, gli EcoSound, gli Under Bridge mentre i giovani dell’Azione Cattolica animeranno l’accoglienza e il momento di preghiera iniziale. L’evento è organizzato dalla Diocesi di Caltagirone in occasione del Bicentenario della sua fondazione in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Siciliana (CESi).

[…]

I giornalisti che vorranno prendere parte all’iniziativa potranno contattare l’ufficio stampa, accreditarsi e avere maggiori info via email.

Egle Zapparrata
Ufficio Stampa (OdG n°125127)
Giornata Regionale Giovani 2016 – Bicentenario Diocesi di Caltagirone
ufficiostampa@bicentenariodiocesidicaltagirone.it – mobile +39 3288019377
www.bicentenariodiocesidicaltagirone.it

Sorgente: Bicentenario Diocesi di Caltagirone – Sito ufficiale Bicentenario Diocesi di Caltagirone

Annunci

0 commenti su “Bicentenario Diocesi di Caltagirone | Sito ufficiale Bicentenario Diocesi di Caltagirone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: