epub

#Messina. Arrivano la Birra dello Stretto, la Doc 15 e la Premium | Sicilians

#Messina. Arrivano la Birra dello Stretto, la Doc 15 e la Premium

MERCOLEDÌ, 26 OTTOBRE 2016 DI REDAZIONE SICILIANS

400La prima birra è stata imbottigliata e confezionata lo scorso 29 settembre. Alle 20.09 nascevano uÜcialmente la Birra dello Stretto e la Doc 15. Adesso inizia una nuova fase cruciale. Domani il via alla distribuzione: sono quasi una trentina i concessionari e i rivenditori di bevande che avranno subito la disponibilità delle birre da rivendere a locali, ristoranti, bar e singoli cittadini. L’elenco dei rivenditori sarà pubblicato e aggiornato di giorno in giorno sulla pagina Facebook del Birrificio Messina, così chiunque potrà scegliere il luogo più vicino in cui acquistare la vera birra messinese. Oggi in conferenza stampa presso lo stabilimento nella zona ASI di Larderia i 15 coraggiosi lavoratori hanno iniziato a scrivere una nuova pagina …

[..]

Durante la conferenza stampa di oggi è stata annunciata anche la grande Festa della Birra che si svolgerà il prossimo 10 dicembre. Ne ha parlato il presidente della cooperativa Mimmo Sorrenti: “Sarà un evento per la città, musica, birra e divertimento per dire grazie a tutta Messina. Nell’occasione sarà presentata anche l’ultima creatura del Birrificio, la Doc 15 Cruda, vera scommessa dei 15. E’ una birra a bassa fermentazione con gradazione alcolica di 5 gradi e colore oro carico. Gusto fine e raffinato, moderatamente amaro, frutto di una lavorazione attenta e meticolosa durante tutte le sue fasi. Durante la festa premieremo anche il vincitore del concorso di idee per la realizzazione delle etichette. Abbiamo avuto una grande risposta dai messinesi e vogliamo così premiare simbolicamente uno per dire grazie a tutti”.

Da domani scatta anche un’altra iniziativa: le prime due bottiglie prodotte dal Birrificio Messina saranno messe all’asta per una raccolta di beneÚcenza che sarà destinata all’associazione Abc, Amici dei Bimbi in Corsia. “Da domani sulla nostra pagina Facebook scatta l’asta online. La prima oÙerta la fa il Birrificio mettendo sul piatto 250 euro per le prime due bottiglie di Doc 15 e Birra dello Stretto -ha concluso Mimmo Sorrenti. Crediamo nella generosità dei messinesi e speriamo di regalare così un sorriso ai bimbi in ospedale”.

Galleria

Sorgente: #Messina. Arrivano la Birra dello Stretto, la Doc 15 e la Premium | Sicilians

Annunci

0 commenti su “#Messina. Arrivano la Birra dello Stretto, la Doc 15 e la Premium | Sicilians

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: