Latest

Il card. Montenegro a Pompei nel giorno della Supplica: ” la carità è il termometro della fede” e chiede ai fedeli “un opera di carità” | lamicodelpopolo.it

card-francesco-montenegro

card-francesco-montenegroLunedì 8 maggio 2017, nel Santuario mariano di  Pompei, il card. Francesco Montenegro ha presieduto la Santa Messa  e la Supplica alla Madonna del Rosario nel giorno in cui la Chiesa universale e Lei si rivolge con l’antica e sempre bella preghiera  preghiera della Supplica, composta nel 1883 da Bartolo Longo, col titolo “Atto di amore alla Vergine”.
Prima della celebrazione eucaristica l’arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo  ha rivolto al cardinale un indirizzo di saluto nel quale   ha presentato il card.Montenegro come pastore della Chiesa agrigentina, “Chiesa di frontiera nell’accoglienza ai migranti, e che incarna quel modello di ‘Chiesa in uscita’, auspicata da papa Francesco”.
Il card.Montenegro, iniziando la Celebrazione Eucaristica  ha invitato i convenuti e a pregare Dio,  per intercessione della Vergine, invocando il dono della pace e “cuori accoglienti” capaci   di “colmare le distanze non con muri e reticolati di ferro ma costruendo ponti”.
Nell’omelia, traendo spunto dalla liturgia della parola del giorno, l’arcivescovo esordito dicendo: …

[…]

Sorgente: Il card. Montenegro a Pompei nel giorno della Supplica: ” la carità è il termometro della fede” e chiede ai fedeli “un opera di carità”

0 commenti su “Il card. Montenegro a Pompei nel giorno della Supplica: ” la carità è il termometro della fede” e chiede ai fedeli “un opera di carità” | lamicodelpopolo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: