Latest Locale

Marsala, festeggiamenti in onore di “Maria Santissima Della Cava”: fino al 21 maggio | Marsala Live

 

Le contrade del versante sud – Ciavolo, Ciavolotto, Digerbato e Scacciaiazzo – si preparano a festeggiare la loro Patrona che viene venerata nella chiesa di Ciavolo

di  18 maggio 2017

Marsala – Le contrade del versante sud di Marsala (Ciavolo, Ciavolotto, Digerbato e Scacciaiazzo) si preparano a festeggiare la loro Patrona che viene venerata nella chiesa di Ciavolo con il titolo di “Maria Santissima della Cava”. Già da alcuni mesi il Comitato pro-festeggiamenti, insieme al nuovo parroco don Michelangelo Bruccoleri, lavora per stilare un programma. I festeggiamenti in onore della Madonna inizieranno il 14 maggio e si concluderanno il 21 maggio. “Queste giornate costituiscono per le contrade del territorio l’unico tempo festivo all’insegna dell’aggregazione sociale e religiosa per ritrovarsi attorno a valori che mantengono viva l’identità culturale della nostra gente”.

Si inizierà domenica 14 maggio, alle ore 12.15, con “La Scinnuta del Simulacro di Maria SS. della Cava”. Martedì 16, alle ore 18.00, Adorazione; alle ore 18.30 il Santo Rosario; alle ore 19.00 la Santa Messa con riflessione mariana, nella chiesa di Digerbato.

Mercoledì 17, alle ore 18.00, Adorazione; alle ore 18.30 Santo Rosario; alle 19.00 la Santa Messa presso la chiesa di Ciavolo. Giovedì 18, alle ore 10.00, omaggio floreale dei ragazzi delle scuole elementari e materne. A seguire la benedizione dei Fanciulli. Nel pomeriggio, alle ore 18, Adorazione; alle ore 18.30 il Santo Rosario; alle 19.00 Santa Messa solenne. La sera, alle ore 20.30, momento di Fraternità-Famiglie in festa, con Portateco.

Da venerdì fino a domenica, oltre all’aspetto religioso, si è pensati pure all’aspetto sociale e culturale. Venerdì alle ore 18.00 Adorazione; alle ore 18.30 il Santo Rosario; alle 19.00 la Santa Messa con riflessione mariana; ore 20.30 il teatro equestre Cimarosa. A seguire il gruppo folk internazionale i “Burgisi di Marsala“. Durante la serata degustazioni di cannolicchi.

Sabato 20 maggio, alle ore 18.00, Adorazione; alle ore 18.30 il Santo Rosario; alle 19.00 la Santa Messa. L’evento clou alle ore 20.00, con la “Sagra della salsiccia e arrosticini di agnello” e musica dal vivo con il gruppo “Found“.

Domenica 21 maggio, alle ore 8.00, Scampanio a Festa; alle ore 8.30 giro bandistico per le contrade e musculiata; alle ore 10.00 la sfilata di cavalli, omaggiata dall’Associazione “Las Vegas Ranch“; alle ore 11.30 Santa Messa solenne; ore 17 la Processione con il simulacro di Maria SS. della Cava, accompagnata dalla banda musicale “A. Scarlatti” e tamburinari “Lilybeo“. Al termine sorteggio e giochi pirotecnici.

Il Comitato: “Cari cittadini marsalesi, vi aspettiamo numerosi per onorare la Madonna con la vostra presenza”.

 

Sorgente: Marsala, festeggiamenti in onore di “Maria Santissima Della Cava”: fino al 21 maggio » Marsala Live

0 comments on “Marsala, festeggiamenti in onore di “Maria Santissima Della Cava”: fino al 21 maggio | Marsala Live

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: