Latest

Una croce alta 35 metri per rilanciare il turismo di Nissoria | ViviEnna.it

Mag 24th, 2017

Una croce per rilanciare il turismo di Nissoria e per affermare l’identità cattolica del territorio. Questo è il nuovo progetto promesso dall’amministrazione comunale nissorina per attrarre religiosi, pellegrini e turisti grazie ad una croce alta 35 metri e visibile a diversi chilometri di distanza. Sarà la croce più alta d’Italia e la terza più alta del mondo.

Lo scopo dell’opera? Semplice: riaffermare la cristianità del territorio e fare di Nissoria una meta di pellegrinaggio per i fedeli che potranno pregare nella piazzetta che verrà realizzata ai piedi della croce. Entusiasta del progetto, Armando Glorioso, ha dichiarato: “Una croce alta 35 metri sarà un baluardo della cristianità ed il più grande progetto per il turismo religioso mai realizzato in provincia di Enna. La notte sarà illuminata con colori cangianti, realizzata con colonne da cinque metri bullonate, su una base di cemento armato. Alla base una piazzetta destinata a ricevere i fedeli con un altare per dire messa. Sarà un segno di riaffermazione della cristianità, della nostra fede, contro l’imperante avanzare delle altre religioni e dell’ateismo.

Sarà un baluardo della fede in Cristo Gesù.
Una roccaforte della nostra civiltà che sta per liquefarsi nel mare del cosmopolitismo. Un punto fermo delle nostre origini e per il futuro: il più grande simbolo della cristianità, la croce.

Sarà la terza croce, pare, più grande del mondo e verranno pellegrini a visitarla, sono certo, da tutta Italia.
Costerà meno di 300 mila euro e accederemo ai fondi europei per il turismo. Sarà l’opera simbolicamente più importante della nostra prossima amministrazione. Con quest’opera terminerò nel quinquennio 2017-2022 il mio “servizio” politico per la comunità di Nissoria, se il giorno 11 Giugno 2017 i cittadini vorranno riaccordare la loro fiducia. Ringrazio per la bozza del progetto il prof. Ignazio Cinquemani”.

Marco Signorelli

Sorgente: Una croce alta 35 metri per rilanciare il turismo di Nissoria | ViviEnna.it

Annunci

0 commenti su “Una croce alta 35 metri per rilanciare il turismo di Nissoria | ViviEnna.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: