Storia

Ricordando don Stefano Pirrera. La penna e la parola la sua missione | lamicodelpopolo.it

don-stefano-pirrera

alfonso-cacciatoreAlfonso Cacciatore 


Se tenere desta la memoria fosse un mero atto di nostalgia, volto ad eccitare melanconia, non ci cimenteremmo a scrivere questo breve ricordo di Stefano Pirrera. Ri-memorare, nel tempo cronologico che inesorabilmente scorre, è un ritorno continuo – con intelligenza e sentimenti – su persone e eventi che hanno inciso sulla nostra vita segnandola significativamente.

Che don Stefano abbia lasciato una traccia efficace nella vita di tanti e nel nostro Settimanale, è un dato che traiamo non solo dalle testimonianze di chi lo ha conosciuto, ma anche dalle mole degli articoli che ha prodotto e dai libri, oltre una ventina, nei quali andava consegnando la sostanza del suo pensiero.

Stefano Pirrera, Piresse per i nostri lettori, ha inciso e graffiato coscienze con la sua predicazione, con la catechesi, con la sua capacità affabulatoria, con la sua vis polemica e forza apologetica, con la sua scrittura che, prendendo a prestito il pensiero di Nuccio Mula, fu …

[…]

Sorgente: Ricordando don Stefano Pirrera. La penna e la parola la sua missione


E’ morto padre Stefano Pirrera | AgrigentoWeb.it

di – 31 maggio 2013

don-stefano-pirrera“Giovedì 30 maggio si è spento, a 87 anni, padre Stefano Pirrera. I funerali saranno celebrati sabato 1 giugno nella parrocchia San Gregorio (Cannatello) allre ore 16.00.
L¹editore del Settimanale diocesano, mons. Francesco Montenegro, il direttore, don Carmelo Petrone, la redazione ed i collaboratori tutti, si stringono attorno alla famiglia di padre Stefano, decano dei collaboratori del Settimanale fin dalla fondazione, scrittore, apprezzata e stimata guida di molte comunità e movimenti ecclesiali, da alunni e docenti della scuola, che ha servito con grande zelo, con profonda intelligenza e con una vita esemplare.
“Nel ringraziare il Signore per il dono della sua vita, lo raccomandano alla preghiera di quanti lo hanno conosciuto ed amato, perché il Signore gli conceda il premio dei giusti”.

Sorgente: E’ morto padre Stefano Pirrera – AgrigentoWeb.it

“Poesia, prosa e vita cristiana nelle opere di Stefano Pirrera”.

Annunci

0 commenti su “Ricordando don Stefano Pirrera. La penna e la parola la sua missione | lamicodelpopolo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: