Eventi

Veglia di Pentecoste | Chiesa di Cefalù

mons-Vincenzo-manzella

Pubblicato

mons-Vincenzo-manzellaCarissimi, la Pace del Signore Risorto sia con tutti voi!

La forza dello Spirito Santo permette all’augurio pasquale che risuona nelle nostre assemblee liturgiche di diffondersi in ogni situazione di vita. Memori della promessa del  Signore, è proprio lo Spirito Santo che vogliamo invocare coralmente su tutta la nostra umanità,  sulla Chiesa  universale, sulla nostra Chiesa locale, su ciascuno di noi perché possiamo  conoscere la Verità tutta intera e vivere in pienezza la vita divina.

gangi-santuario-spirito-santoCome ho annunciato lo scorso 28 aprile in Cattedrale durante l’omelia della  celebrazione per il 750 anniversario della Dedicazione della nostra Basilica, anche quest’anno  celebreremo presso il Santuario dello Spirito Santo in Gangi la Veglia diocesana di Pentecoste.

Pertanto, il prossimo  3 giugno alle ore 18 ci ritroveremo presso il suddetto Santuario e insieme “un cuor solo e un’anima sola”, invocheremo, attenderemo e accoglieremo l’effusione dello Spirito Paraclito, di cui nessuno di noi può privarsi, perché  senza lo Spirito non c’è vita!

Prima della celebrazione, i giovani rappresentanti dei Vicariati presenteranno sinteticamente il frutto della prima consultazione giovanile che sta avvenendo nelle nostre comunità in preparazione al prossimo Sinodo su “ Fede, Giovani e discernimento vocazionale ” che si terrà nell’ottobre 2018. Quindi, ci metteremo in preghiera “con Maria e gli apostoli”.

mons-Vincenzo-manzellaDurante la veglia l’amministrazione comunale della Città di Cefalù, accenderà la “lampada della preghiera” che l’anno scorso abbiamo inaugurato quale segno orante dell’invocazione permanente dello Spirito sul nostro territorio madonita e diocesano.

Carissimi, non opponiamo resistenza alle mozioni dello Spirito! Cerchiamo di superare tutte le difficoltà organizzative e interiori per andare in pellegrinaggio e ritrovarsi insieme come comunità radunata nel nome del Signore.

Per favorire la partecipazione di tutti, dispongo che nel pomeriggio del 3 giugno, non ci saranno messe in nessuna chiesa parrocchiale o in rettorie.

La nostra fede convinta riuscirà ad essere coinvolgente per altri.  In attesa di incontrarvi a Gangi per la prossima veglia di Pentecoste, su tutti voi invoco di cuore la benedizione e la pace del Signore Risorto.

Cefalù, 21 maggio 2017
VI domenica di Pasquamons-Vincenzo-manzella

 

 

Sorgente: Veglia di Pentecoste | Chiesa di Cefalù


0 commenti su “Veglia di Pentecoste | Chiesa di Cefalù

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: