Eventi

Gela: V Convegno della Divina Misericordia | ViviEnna.it

Mag 13th, 2014

mons-Rosario-GisanaSi è concluso con la partecipazione di diverse centinaia di fedeli il V Convegno della Divina Misericordia organizzato dal Movimento “Fraternità Apostolica della Divina Misericordia” unitamente alla Diocesi di Piazza Armerina, al Comitato mondiale Congressi della Divina Misericordia, alla Piccola Casa della Misericordia di Gela e all’Accademia internazionale della Divina Misericordia di Cracovia. L’evento di domenica 11 maggio, è stato patrocinato da Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova Evangelizzazione con la partecipazione di oltre 40 delegazioni di gruppi legati alla spiritualità della Divina Misericordia presenti in Sicilia. 

Ad inaugurare l’incontro annuale, una Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Jan Machniak, rettore dell’Accademia internazionale della Divina Misericordia di Cracovia che ha portato i saluti del Cardinale di Cracovia Stanislao Dziwisz, storico segretario di Giovanni Paolo II che ha espresso il desiderio di partecipare al prossimo Convegno interdiocesano.

All’Auditorium consorzio ASI di Gela, si sono svolte varie conferenze; alle 10 tenuta da mons. Machniak: “La Dives in Misericordia, icona del magistero di Giovanni Paolo II”, il vescovo mons. Rosario Gisana ha tenuto una conferenza biblica sul tema: “Nell’amore non c’è timore, al contrario l’amore perfetto scaccia il timore”. La mattinata si è conclusa con un momento di festa mariano alla presenza del Cardinale Paul Poupard che ha coinvolto i bambini e i giovani presenti.

Nel pomeriggio alle ore 15 don Pasqualino di Dio, iniziatore del Movimento “Fraternità Apostolica della Divina Misericordia ha presieduto l’Adorazione Eucaristica. Alle 16.30 si sono susseguite varie testimonianze di vita guidate dal conduttore televisivo Salvo La Rosa. Sono intervenuti: don Primo Poggi, rettore del Santuario della Divina Misericordia di Caserta, padre Francesco Rizzi, fondatore dell’Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, Anna Di Cesare, responsabile dell’Associazione “Anime Ore tre Pomeridiane”.

Prima della Concelebrazione Eucaristica è stata data lettura del telegramma che il Santo Padre Francesco ha fatto giungere in occasione del Convegno interdiocesano. La celebrazione presieduta dal cardinale Paul Poupard, presidente emerito del Pontificio Consiglio della Cultura e del Dialogo Interreligioso, concelebrata dal Vescovo Rosario Gisana e dai sacerdoti presenti ha concluso il convegno annuale.

Durante i lavori del convegno si è svolta una petizione di firme che sta coinvolgendo tutto i devoti della misericordia del mondo, per chiedere al Santo Padre Francesco di insignire Santa Faustina Kowalska con il titolo di Dottore della Chiesa accanto a Santa Caterina, Santa Teresa di Liseux e altri santi.

Il cardinale Poupard l’indomani ha voluto visitare la mostra in onore di Giovanni Paolo II (è possibile visitarla tutti i giorni fino al 31 maggio) e incontrare i volontari e gli assistiti della Piccola Casa della Misericordia, esprimendo vive congratulazioni per le iniziative di carità.

Sorgente: Gela: V Convegno della Divina Misericordia | ViviEnna.it

Annunci

0 commenti su “Gela: V Convegno della Divina Misericordia | ViviEnna.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: