Eventi

Diocesi Acireale, sabato 13 ‘Love Revolution’ dei giovani | papaboys.org

mons-antonino-raspanti

ON 6 SETTEMBRE 2014 AT 15:24

SICILIA – GIARRE – Scoppia a Giarre la “Love Revolution”, seconda edizione della festa dei giovani della diocesi di Acireale sul tema “Tutto è dono”. Sabato 13 settembre, al Palagiarre, “i giovani e i ragazzi insieme al vescovo, monsignor Antonino Raspanti, sperimenteranno la gioia dell’unità, condivideranno la bellezza e la responsabilità della vita come dono e rifletteranno sulla loro capacità di sapersi spendere per ideali come fede, amicizia, amore, perdono, santità”. “La felicità attende chi la cerca – spiega don Mario Gullo, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale dei giovani – e lo mostreremo ai ragazzi riflettendo su esperienze di vita e di santità, come quella di san Domenico Savio, del quale accoglieremo l’urna. Nessun cristiano può pensare che il credere sia un fatto privato!”. Saranno presenti per condividere la loro testimonianza di vita con i giovani acesi Ernesto Olivero, fondatore del Sermig di Torino – Arsenale della Pace, Gigi Cotichella, educatore e animatore delle Giornate mondiali della gioventù, e suor Cristina Alfano con i giovani di “Frammenti di Luce”, artisti che raccontano la loro fede con il canto e la danza. All’interno della manifestazione si svolgerà un concorso musicale per band che hanno presentato un brano inedito sul tema.

Fonte: Agensir

Sorgente: Diocesi Acireale, sabato 13 ‘Love Revolution’ dei giovani –

 


DIOCESI: ACIREALE, QUESTA SERA LA FESTA DEI GIOVANI “LOVE REVOLUTION” | AgenSIR

13 settembre 201411:01

mons-antonino-raspantiStasera, alle ore 19, si svolgerà a Giarre, presso il Palagiarre, “Love Revolution”, la seconda edizione della festa dei giovani della diocesi di Acireale, sul tema “Tutto è dono”. “I giovani e i ragazzi insieme con il vescovo, monsignor Antonino Raspanti, sperimenteranno la gioia dell’unità e potranno riflettere su esperienze di vita e di santità. La diocesi – si legge in una nota stampa della curia – accoglierà l’urna con le reliquie di San Domenico Savio che è un grande esempio di fede e carità e con la sua giovane vita ha lasciato grandi insegnamenti per tutti e soprattutto per i giovani”. Saranno presenti per condividere la loro testimonianza di vita: Ernesto Olivero, fondatore del Sermig di Torino-Arsenale della Pace, Gigi Cotichella, educatore e animatore delle Giornate mondiali della gioventù, e suor Cristina Alfano con i giovani di “Frammenti di Luce”, artisti che raccontano la loro fede con il canto e la danza. All’interno della manifestazione si svolgerà un concorso musicale per band che vorranno presentare un brano inedito sul tema.

Sorgente: DIOCESI: ACIREALE, QUESTA SERA LA FESTA DEI GIOVANI “LOVE REVOLUTION” | AgenSIR


DIOCESI: ACIREALE, “LOVE REVOLUTION”, CONCORSO PER GIOVANI BAND SICILIANE | AgenSIR

22 marzo 201218:00

mons-antonino-raspanti

Amore, giovani, musica. È da questo trinomio che nasce “Love revolution. Young music feast“, concorso organizzato dal Servizio per la pastorale giovanile della diocesi di Acireale in collaborazione con il Comune di Acireale e la Provincia di Catania. Tema del concorso, rivolto a band siciliane composte da almeno tre elementi di età compresa tra i 14 e i 29 anni, è la tenerezza. “L’ispirazione – spiegano gli organizzatori – viene dalle parole di Benedetto XVI, e il tema, viste le difficoltà che molti giovani vivono nel campo dell’amicizia, delle relazioni e del rapporto stesso con Dio, non è affatto scontato”.

mons-antonino-raspanti

“Credo che i ragazzi – spiega mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale – abbiano un profondo bisogno di fiducia nelle istituzioni. Che devono essere un punto di riferimento forte, coerente e trasparente cui appoggiarsi. Sono sicuro – aggiunge – che per ‘Love Revolution’ i nostri giovani si entusiasmeranno”.

La “sfida” servirà a “riflettere, condividere e crescere insieme sul valore umano e umanizzante di un Amore che è da sempre e dura per sempre”. “Noi, come sempre obbedienti a Cristo e ribelli alla mediocrità – afferma don Mario Gullo, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile – accogliamo questa proposta di condivisione come si accoglie ogni cosa nuova, in tutta la sua bellezza”. Per le iscrizioni c’è tempo fino al 30 giugno. Info: www.pgacireale.com

Sorgente: DIOCESI: ACIREALE, “LOVE REVOLUTION”, CONCORSO PER GIOVANI BAND SICILIANE | AgenSIR


2014





2012


0 commenti su “Diocesi Acireale, sabato 13 ‘Love Revolution’ dei giovani | papaboys.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: