Cultura Storia

Morto a Gibellina padre Pietro Inzirillo, l’arciprete che ha «avuto tanto amore per tutti e per tutto» | Diocesi Mazara del Vallo

24 giugno 2017

don-pietro-inzerillomons-pietro-inzerilloAll’età di 86 anni è morto stamattina padre Pietro Inzirillo, già arciprete a Gibellina. Qui un suo ricordo di don Rino Randazzo. I funerali saranno celebrati lunedì 26 giugno, alle ore 9,30, presso la chiesa di San Giuseppe a Gibellina.

Carissimo monsignor Pietro Inzirillo con queste poche riflessioni voglio esprimere il mio più sincero e vivido ringraziamento per tutto il bene che hai fatto nella tua Gibellina. Ho avuto la gioia di arrivare a Gibellina, come arciprete nel 2006, e ho potuto costatare che tutto a Gibellina parlava di Lei, anche se non era tanto contento di dover lasciare il posto di arciprete.

mons-pietro-inzerilloLei ha continuato a sostenere che il prete non va mai in pensione.

Grazie per aver avuto amore in ogni cosa, per il suo coraggio di trasformare le strutture, per aver manifestato la sua grande capacità e intraprendenza nel realizzare qualcosa di importante che lascia, nel tempo, un segno visibile della sua presenza.

mons-pietro-inzerilloHa avuto tanto amore per tutti e per tutto …

LE FOTO CHE RICORDANO PADRE PIETRO INZIRILLO

[…]

Ringraziamo il Signore di tutto, delle tante grazie che ci hai dato e delle soddisfazioni ricevute in questi anni. Il Signore, sempre presente nei nostri cuori, ti ricompensi come Lui meglio crede, ti accolga fra le sue braccia in presenza della nostra Mamma celeste venerata da te con il titolo Madonna della Grazia e ti doni il meritato ed eterno riposo. Grazie dal cuore.

don Rino Randazzo per Condividere
(ricerche fotografiche a cura di Emanuela Renda per Condividere)mons-pietro-inzerillo

Sorgente: [LA SCOMPARSA] Morto a Gibellina padre Pietro Inzirillo, l’arciprete che ha «avuto tanto amore per tutti e per tutto» | Diocesi Mazara del Vallo


Gibellina, si è spento padre Inzirillo. Il cordoglio della comunità e dell’amministrazione | PartannaLive.it

24 giugno 2017 – 15:19  – Valentina Mirto

GIBELLINA. Classe 1930, padre Pietro Inzirillo, parroco e arciprete di Gibellina si è spento oggi, lasciando la Comunità parrocchiale che ha guidato con amore e dedizione. Una attività pastorale di quasi 40 anni, dagli anni 60 ad inizio 2000, che lo ha reso una pietra miliare della storia gibellinese, insieme all’ex sindaco Corrao. Dalle parole di Giuseppe Plaia, che rispecchiano a pieno il pensiero di tutta la comunità, è emersa la figura di un «padre e un nonno, che è stato sempre accanto ai gibellinesi, sin da quel fatidico terremoto del 1968 e per tutta la ricostruzione. All’antica sì, ma sempre presente e legato alle tradizioni». Durante infatti l’ultimo Natale, ha salutato  in Chiesa Madre tutti i devoti, mostrandosi nonostante gli acciacchi sempre vicino alla congregazione di San Rocco. A queste parole si aggiunge il cordoglio dell’amministrazione, che ricorda il parroco e il suo lungo impegno negli anni, in ambito religioso ma anche sociale, durante i terribili momenti del terribile sisma e negli anni a venire, anni tutti in cui si è contraddistinto per la sua grande umanità.

La cerimonia funebre si terrà lunedì alle 9,30 nella Chiesa di San Giuseppe. Domani, sempre in chiesa, sarà possibile dare l’ultimo saluto.

Sorgente: Gibellina, si è spento padre Inzirillo. Il cordoglio della comunità e dell’amministrazione | PartannaLive.it

0 commenti su “Morto a Gibellina padre Pietro Inzirillo, l’arciprete che ha «avuto tanto amore per tutti e per tutto» | Diocesi Mazara del Vallo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: