Cultura

Usa: parte “Telemater”, la Tv Cattolica Italiana a New York | migrantesonline.it

Venerdì 5 Dicembre 2014 09:27

Usa: parte “Telemater”, la Tv Cattolica Italiana a New York

New York – Durante la celebrazione della Messa in lingua italiana nella Chiesa di Nostra Signora di Pompei di New York il parroco, padre Walter Tonelotto darà l’annuncio della nascita di Tele Mater, la Televisione Cattolica Italiana a New York promossa da ScalaMedia, corporazione non-profit dei padri scalabriniani negli Usa, con sede nella Chiesa Santuario della Madonna di Pompei. Padre Tonelotto, è il promotore dell’iniziativa per la cui nascita ha attivato una campagna “reclutamento” in cui molti della comunità Italiana residente a New York da anni, o appena arrivati, sono stati coinvolti. L’obiettivo dei promotori è quello di portare in tutte le case italiane d’America un canale televisivo cattolico italiano in collegamento costante con TelePace e TV2000. La Tv cattolica trasmetterà ogni giorno la Santa Messa, il Rosario ed altri momenti di preghiera dal Santuario della Madonna di Pompei in New York City oltre a diffondere notizie e programmi culturali, di attualità e a contenuto religioso dall’Italia. (Raffaele Iaria)

Sorgente: Usa: parte “Telemater”, la Tv Cattolica Italiana a New York | migrantesonline.it


***

USA: PER GLI ITALIANI DI NEW YORK IN ARRIVO “TELEMATER” | AgenSIR

5 dicembre 2014 @ 19:00

Da domenica prossima gli italiani che vivono a New York avranno una propria tv cattolica. Si tratta di “TeleMater”, promossa da ScalaMedia, corporazione non-profit dei padri scalabriniani negli Usa, con sede nella chiesa santuario della Madonna di Pompei di New York guidata dal parroco padre Walter Tonelotto. L’annuncio della nascita della tv sarà dato domenica 7 dicembre durante la celebrazione della Messa in lingua italiana nella chiesa di Nostra Signora di Pompei. Padre Tonelotto ha attivato una campagna “reclutamento” in cui molti della comunità italiana residente a New York da anni, o appena arrivati, sono stati coinvolti nell’iniziativa, che ha l’obiettivo di portare in tutte le case italiane d’America un canale televisivo cattolico italiano in collegamento costante con TelePace e Tv2000. La tv cattolica trasmetterà ogni giorno la Santa Messa, il Rosario ed altri momenti di preghiera dal santuario della Madonna di Pompei in New York City oltre a diffondere notizie e programmi culturali, di attualità e a contenuto religioso dall’Italia.”


MASS MEDIA: NASCE “TELEMATER”, TV CATTOLICA PER GLI ITALIANI CHE VIVONO A NEW YORK” “” “ | AgenSIR

6 dicembre 2014 @ 12:57

Da domenica prossima gli italiani che vivono a New York avranno una propria tv cattolica. Si tratta di “TeleMater” ed è promossa da ScalaMedia, organizzazione no-profit dei padri scalabriniani negli Usa, con sede nella chiesa santuario della Madonna di Pompei di New York, guidata da padre Walter Tonelotto. L’annuncio della nascita della tv sarà dato domenica 7 dicembre durante la celebrazione della Messa in lingua italiana nella chiesa di Nostra Signora di Pompei. Padre Tonelotto ha attivato una campagna “reclutamento” in cui molti della comunità italiana residente a New York da anni, o appena arrivati, sono stati coinvolti nell’iniziativa che ha l’obiettivo di portare in tutte le case italiane d’America un canale televisivo cattolico italiano in collegamento costante con TelePace e Tv2000. La tv cattolica trasmetterà ogni giorno la Messa, il Rosario e altri momenti di preghiera dal Santuario della Madonna di Pompei in New York City oltre a diffondere notizie e programmi culturali, di attualità e a contenuto religioso dall’Italia.”


Diocesi: Padova, torna anche per la Quaresima 2017 “Un attimo di pace” | AgenSIR

FEDE – 1 marzo 2017 @ 11:26

Torna anche per la Quaresima 2017 l’appuntamento con “Un attimo di pace”, l’iniziativa pastorale curata dall’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Padova per raggiungere soprattutto chi ha perso confidenza con la pratica cristiana. Si tratta della prima campagna multicanale progettata da una diocesi italiana che prevede la produzione di 45 video quotidiani, da Mercoledì delle Ceneri al giorno di Pasqua, letti e interpretati dagli attori Gaetano Ruocco Guadagno e Silvia Nanni. I contenuti di “Un attimo di pace” giungeranno, in formato cartaceo, anche tra i detenuti della casa di reclusione “Due Palazzi” e negli ospedali di Padova, grazie all’impegno delle collaboratrici apostoliche diocesane. I contenuti prodotti nella città del santo verranno ritrasmessi anche Oltreoceano, nel cuore di Manhattan, dove ha sede Telemater, la tv per gli italiani che risiedono nella Grande Mela, fondata dal padovano padre Walter Tonelotto. “L’immagine che abbiamo scelto per quest’anno – spiega don Marco Sanavio, coordinatore del progetto – è un pesce, simbolo antico che richiama il Cristo: racconterà la conversione, in quanto raffigurato controcorrente, ovvero la capacità di orientarsi in maniera personale verso fonti di vita e rammenterà la pratica quaresimale di digiuno e astinenza. Si tratta di una proposta che cerchiamo di mantenere sempre attuale, in grado di intercettare l’attenzione degli adulti del nostro tempo».

[…]


Annunci

0 commenti su “Usa: parte “Telemater”, la Tv Cattolica Italiana a New York | migrantesonline.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: