Bibliografia Cronaca

Mons. Domenico Mogavero – Query | Castelvetrano Selinunte

9 MAR 2016

Il vescovo Mogavero in visita al Liceo “Gentile” di Castelvetrano

vescovo mogavero gentile castelvetrano 1Prosegue la visita pastorale di Mons. Domenico Mogavero, vescovo della diocesi di Mazara del Vallo, che il 7 marzo ha incontrato gli alunni del Liceo delle Scienze Umane “Giovanni Gentile”.

Ad accogliere il Vescovo la Dirigente Scolastica del polo liceale castelvetranese, dottoressa Gaetana Maria Barresi, che ha così affermato: “Credo fortemente in queste occasioni di incontro e condivisione..”

0commenti 13 MAG 2014

Lampedusa, naufraga barcone di migranti, almeno 14 morti
Mogavero: “Si consenta ingresso regolato e temporaneo”

mogaveroUn barcone carico di migranti è naufragato a circa un centinaio di miglia a sud di Lampedusa. Le motovedette della Guardia Costiera avrebbero già recuperato 14 morti.

Mons. Mogavero: «Assistiamo impotenti agli sbarchi e alle tragedie, perché, allora, non dare la possibilità ai migranti di pagarsi un biglietto di viaggio e consentire loro l’ingresso nel nostro Paesetramite un sistema regolato con permessi temporanei?».

0commenti 9 MAG 2014

Parte la rassegna di concerti presso la Chiesa di San Domenico

san domenicoLa serie di concerti da Camera si aprirà domani, sabato 10 maggio alle ore 20.00, con Reminescenze di teatro con l’esibizione di Pietro Milella all’Oboe, Maurizio Bariglione al fagotto e Alessio Lusie all’arpa.

Campagna: “Siamo onorati di poter ospitare una rassegna di così alto spessore culturale all’interno di quel capolavoro che è la chiesa di San Domenico”

0commenti 3 OTT 2013

“Fenomeno che durerà negli anni! L’UE deve intervenire”
– mons. Mogavero sull’emergenza immigrazione

mogavero-immigrazine“L’Unione Europea deve intervenire, così come il governo italiano, affinché i flussi migratori non siano affidati ai singoli territori, come Lampedusa o la Sicilia stessa.

Se qualcuno pensa di trovarsi di fronte a emergenze limitate nel tempo che spera di scongiurare in breve, si sbaglia. Ci troviamo di fronte a un fenomeno più complesso che durerà negli anni, legato all’intrinseca condizione dell’uomo. È normale che ciascuno voglia migliorare se stesso, occupando gli spazi più liberi”

0commenti 23 AGO 2013

Mons. Mogavero: “La condanna di Berlusconi «va rispettata»”

vescovo mogavero berlusconiIl vescovo dice di non voler entrare «nel merito» delle accuse all’ex premier, ma sottolinea che «se in tre gradi di giudizio si è addivenuti a un verdetto, allora basta, non c’è altro da dire».

«Se non vogliamo trasformare ogni volta le vicende italiane in una situazione referendaria – avverte – in cui ci si divide tra colpevolisti e innocentisti e in cui si deve ricorrere alla volontà popolare, allora bisogna rispettare il sistema cos’ com’è: c’è un verdetto, lo si deve rispettare».

0commenti 10 GEN 2013

Il Vescovo Mogavero in visita pastorale al Consiglio Comunale

vescovo mogaveroDopo il saluto di benvenuto del Presidente del Consiglio, Vincenzo Cafiso, anche il Sindaco della città Avv. Felice Errante, ha ringraziato il prelato per aver accolto l’invito.

Mogavero si è soffermato sulle problematiche della crisi economica, del futuro dei nostri giovani e dell’importanza della solidarietà, ed ha confermato la sua disponibilità a collaborare con la politica per portare avanti problematiche che interessino la collettività.

0commenti 3 GEN 2013 Vincenzo Cafiso

Mons. Mogavero incontra gli amministratori di Castelvetrano

“Ho il piacere di comunicarVi che Mons. Domenico Mogavero, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, giorno 9 gennaio p.v, alle ore 19:00 presso l’Aula Consiliare, incontrerà gli amministratori di questa Città per una visita pastorale. Vincenzo Cafiso”

0commenti 2 NOV 2009

Partono i lavori di restauro della Chiesa di San Domenico

Inaugurato il cantiere di restauro della chiesa di San Domenico e dell’apparato degli stucchi di Antonio Ferraro a Castelvetrano. La chiesa di San Domenico fu costruita nel 1470, per volere dei Tagliavia, signori di Castelvetrano. Presentava una pianta a navata unica con cappelle laterali. Nella seconda metà del sedicesimo secolo, la chiesa divenne il mausoleo della famiglia Aragona Tagliavia, subendo […]

0commenti 1 MAR 2016

Caso Giambalvo. Il Vescovo: “Ci vuole scrupolo etico”

vescovo mogaveroNell’ambito delle iniziative previste dalla Visita pastorale, il Vescovo di Mazara del Vallo ha incontrato Giuseppina Coniglio e Piera Galfano della parrocchia San Francesco da Paola che hanno rivolto alcune domante per la rubrica “Cronisti per 5 minuti”.

Tra le domande poste a mons. Domenico Mogavero, anche una in riferimento al caso del consigliere Calogero Giambalvo.

0commenti 20 GEN 2015

Celebrata la Messa per San Sebastiano, protettore dei Vigili

San Sebastiano, protettore della Polizia MunicipaleIl Sindaco Felice Errante ha preso parte alla messa in onore di San Sebastiano Martire che è il patrono degli Agenti di Polizia Municipale e dei loro comandanti, ufficiali e sottufficiali, che è stata celebrata dal Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Mons. Domenico Mogavero, presso la Chiesa Madre.

Erano presenti anche i rappresentanti locali di tutte le forze dell’Ordine

0commenti 13 OTT 2014

Si è insediato Don Giuseppe Undari, nuovo Arciprete a CVetrano

giuseppe undariIl Sindaco ha preso parte alla messa di ingresso del nuovo arciprete nell’Unità pastorale Chiesa Madre- San Giovanni Battista di Castelvetrano, di Don Giuseppe Undari che ha lasciato l’incarico di Vicario generale della Diocesi di Mazara del Vallo, per tornare nella sua città.

La messa, che è stata officiata da Mons. Domenico Mogavero si è celebrata in Chiesa Madre.

PAGINA 1 DI 5 2 3 4 5 

Sorgente: Si è cercato Mons. Domenico Mogavero | Castelvetrano Selinunte // News Blog

Annunci

0 commenti su “Mons. Domenico Mogavero – Query | Castelvetrano Selinunte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: