Cronaca

Vescovo del Burundi consegna attestati a volontari San Raffaele Giglio | Quale Cefalù

mons-vincenzo-manzella

Vescovo Burundi A Cefalù per ringraziare volontari San Raffaele Giglio | Quale Cefalù

Fonte: Facebook – Pagina: San-Raffaele-Giglio-X-il-Burundi

CEFALU’ 17 SETTEMBRE 2012 – Monsignor Blaise Nzeyimana, vescovo della diocesi di Ruyigi, in Burundi, dove la Fondazione San Raffaele Giglio di Cefalù è impegnata, da oltre due anni in un progetto umanitario che ha visto a giugno l’apertura dell’ospedale Ibitaro Cimpaye Sicilia. Sarà domani (martedì 18) nella cittadina normanna.

Il vescovo visiterà, in mattinata, la struttura sanitaria, poi la Cattedrale dove incontrerà il vescovo di Cefalù, mons. Vincenzo Manzella, e nel pomeriggio, alle ore 16.30, consegnerà nell’Episcopato del Palazzo vescovile gli attestati di benemerenza a quanti hanno prestato la loro opera per l’apertura dell’ospedale Ibitaro Cimpaye Sicilia Ibitaro Cimpaye Sicilia. Interverrà il presidente della Fondazione San Raffaele Giglio Stefano Cirillo.

http://www.facebook.com/pages/San-Raffaele-Giglio-X-il-Burundi/150864321635053?sk=taggednotes#!/photo.php?fbid=405812162806933&set=a.267135913341226.70551.150864321635053&type=3&theater

Source: Vescovo Burundi A Cefalù per ringraziare volontari San Raffaele Giglio | Quale Cefalù


***

19 Settembre 2012, 16:09

Fonte: Ufficio Stampa Fondazione Istituto San Raffaele G. Giglio

mons-vincenzo-manzella

 

“Vi ringrazio infinitamente per questo sentimento di gioia e di comunione verso il nostro popolo. Grazie alla Fondazione e a tutti i suoi collaboratori”.

Lo ha detto il vescovo di Ruyigi (Burundi), mons. Blaise Nzeyimana, a Cefalù, consegnando, a Palazzo Vescovile, gli attestati di benemerenza ai volontari della Fondazione San Raffaele Giglio di Cefalù che hanno consentito l’apertura dell’ospedale diocesano Ibitaro Cimpaye Sicilia a Rusengo. Nella Sala dell’Episcopio presente il vescovo di Cefalù Vincenzo Manzella, con il vicario mons. Sebastiano Scelsi, il presidente della Fondazione Stefano Cirillo e il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina “L’augurio – ha detto mons. Manzella – assieme al rallegramento è che si possa continuare perchè da soli non sempre si riesce a portare avanti una struttura. La vostra – ha aggiunto l’alto prelato – è un’iniziativa significativa che sono lieto di conoscere”. Ad illustrare quanto realizzato è stato il presidente Cirillo sottolineando che “il risultato è stato estremamente positivo e che la Fondazione è pronta a inviare in Burundi specialisti non solo dell’area materno infantile ma anche di altri settori per far raggiungere all’ospedale Cimpaye autonomia e indipendenza”. Poi ha espresso parole di apprezzamento per il personale della Fondazione “chi si occupa di volontariato riesce a ricevere più di quello che dà”. “Un’esperienza – ha concluso il sindaco Lapunzina – partita da Cefalù con tanti sacrifici che deve continuare”. Gli attestai sono stati consegnati ai presenti quindi: Viviana Restivo, Roberta Matrone, Giuseppe Franco, Vincenzo Lombardo, Vincenzo Modera, Vincenzo Agozzino, Rosario Squatrito e Vincenzo Cefalù. Delle missioni hanno fatto parte anche Simona Amenta, Antonio D’Alessandria, Giovanni Nancini, Maria Luisa Privitera.

 

Sorgente: Vescovo del Burundi consegna attestati a volontari San Raffaele Giglio | Quale Cefalù

Annunci

0 commenti su “Vescovo del Burundi consegna attestati a volontari San Raffaele Giglio | Quale Cefalù

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: